... mi hanno spacciato la Valley come fosse una Desert.
La Valley è
questa (la versione burro è
questa ma dal vero è meno burro).
E
questi sono i pantaloni.
A dir la verità, a parte le tasche e le prese d'aria mi sembravano uguali, cioè una l'evoluzione dell'altra, ed è così che me l'hanno presentata in negozio.
Mi hanno anche detto che la Desert è in esaurimento e sul nuovo catalogo che esce a fine mese resta la Valley (ma parlavano come se fosse lo stesso modello).
A pensarci bene, quando sono entrato ho chiesto di vedere la TRG senza specificare quale e loro mi hanno parlato della - e fatto vedere la - TRG ... che poi "TRG" non è altro che l'acronimo di "Tuareg".
Bah, a bocce ferme e ripensando a quanto visto e toccato, resto del parere che sono due versioni dello stesso modello.
Per oedem:
- è una due strati: antiacqua fisso, sotto la fodera che è in maglina, e termico estraibile, termico che ha la parte centrale posteriore, in corrispondenza della colonna vertebrale, in rete 3D;
- la giacca ha la forma che tutte le giacche da moto dovrebbero avere: corta davanti (tipo Sand) e lunga dietro (circa cinque centimetri più del davanti).
Aggiungo:
- i pantaloni sulla parte alta del posteriore, poco sotto la cintura hanno una facia alta in tessuto elasticizzato e anche loro, come la giacca, hanno la parte posteriore più lunga dell'anteriore;
- le prese d'aria sui pantaloni della Desert hanno la patella che guarda in avanti mentre quelle della Valley l'hanno rivolta in direzione dell'aria, giustamente perché altrimenti quando piove l'acqua s'infiltra;
- le cerniere delle prese d'aria della giacca Valley sono tipo quelle gommate della Gore, quelle della Desert e di tutti e due i pantaloni non lo so, mi son dimenticato di guardare ... mi perdonate?
Ad oggi non sono previste offerte particolari, tra l'altro i prezzi sono quelli, non esistono sconti o arrotondamenti.
A detta del negoziante sicuramente con l'uscita del nuovo catalogo ci saranno delle promozioni (e questo succede sempre in primavera, aggiungo io) ma non si sa su cosa e quasi sicuramente non sulla Valley.
Se non avete fretta e se avete altre cose da verificare, basta che me lo diciate, ogni tanto, intervallo pranzo, faccio un salto in negozio a curiosare o a compricchiare qualche cazzillo.
Giusto per chi è "attento" a certi particolari sia la Desert che la Valley sono Made in Vietnam. Per me non conta, conta solo che se costa 100 deve darmi 100, al massimo 101, non voglio regali ma certezze.
cia'ciao
EDIT:
dalle foto non si vede molto ma i tiranti per la regolazione in vita sono doppi nella Valley e singoli nella Desert e quelli dell'avanbraccio sono diversi tra i due modelli.