Consolati,
ci hai messo tantissimo.
Per quanto mi riguarda sono entrato a far parte del 'club' 2 anni fa con un' Africa Twin 'storica' ... il 650 del 1989 dopo circa 40000 km all'attivo e 7 anni di 'carriera'.
Ad uno svincolo della tangenziale Est di Milano (uscita 15 verso Monza, per gli oriundi) in uscita, curva in discesa a destra e contropendenza : uno stordito davanti a me fermo che non voleva partire sebbene non ci fosse nessuno in giro. Io rallento mentre mi avvicino alla fine dello svincolo e alla macchina ferma pensando 'andrà via dalle palle che non passa nessuno !'.
Vedo gli stop spegnersi e la macchina muoversi, lascio il freno (ero a non più di 30 km/h) mi volto indietro a sinistra per guardare se la strada su cui immettermi fosse libera anche per me, riguardo davanti e il rinco...to era nuovamente fermo.
Non ho fatto in tempo neanche a pensare di sfiorare il freno davanti che le gomme vecchie, un pò di sporco sull'asfalto e la moto non perfettamente dritta hanno fatto sì che perdessi l'anteriore. Ricordo gli interminabili istanti in cui scivolavo verso l'asfalto senza possibilità di fare nulla e il colpo sulle costole (per fortuna solo una gran botta) e al fianco destro.
Pochi danni alla piccola : per fortuna il paramotore ha fatto il suo lavoro, solo la freccia davanti leggermente piegata e il paramani graffiato.
L'imbecille mentre scivolavo si è deciso, è partito e non si è accorto di nulla o almeno ha fatto finta.
Morale della favola : i danni meccanici si mettono a posto, quelli fisici mica tanto e mica sempre. Meglio che non ti sia fatto nulla di particolare.
Le costole ci hanno messo 3 mesi a tornare alla normalità.
Buona guarigione.
|