Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 23:37   #7
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Le migliorie della R1200R MY11 rispetto alle precedenti sono da ricercare sulla ciclistica, soprattutto sull'avantreno, piuttosto che sul motore (che è comunque del tutto simile al monoalbero). Quel poco che perde in allungo, lo guadagna nei regimi più bassi, cioè dove più serve e si utilizza più comunemente.
Poi ci sta, come molto spesso avviene, che un restyling venga fatto per rinvigorire le vendite di un modello (in questo caso di una generazione di propulsori) alla vigilia della presentazione di qualcosa di veramente nuovo. Cosa che avverrà con l'uscita (probabilmente già nel 2013) del boxer con raffreddamento a liquido, presumibilmente più dotato di "equini" (si parla di 125÷130).
Ma poi...perchè farsi tutte queste seghe mentali?
Che siano 100, 101, 98 CV, per divertirsi, a finanche farsi male, sono oltre il necessario! Io non gli ho ancora mai trovato "il fondo" a questa bestiola e nonostante ciò, ogni volta che esco per curve, godo come un riccio.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando