Discussione: Prestazioni????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2005, 17:53   #73
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x pestifero

si vado pianissimo...

comunque il topic parla proprio del senso di avere tanta potenza... nelle condizioni delle strade attuali...

se uno come boxerforever dice che già una 999 è al limite.... insfruttabile... fai tu...
Ok... ammetto che la 999 è esagerata, come la gsx 1000 r.. ancora di più... ed ammetto che moto del genere non si riescono a sfruttare al limite sulle strade, ammetto anche che, parole di Valentino, che le moto GP hanno dei limiti superiori alle loro capacità.... OK tutto vero e sacrosanto...

Ma da li a dire che una moto da 140 cv non si possa sfruttare... ho dei dubbi... io ho girato per anni con un cancello come la GSX 1100 F, 140 cv giù e su per mezza europa e ti assicuro che i cv li sfruttavo tutti... e con questo non significa andare a 270 km/h, ma semplicemente accellerare in certe situazioni portando la moto al limite...

Ho avuto la 500 gamma... venti anni fà? Ahime! ma per le strade ci si divertiva sulle salite, dove la velocità è bassa.... ma le sfruttavi alla grande..

Poi, se parliamo di viaggi, io una moto da 150 cv la userei, magari non la R1.. ma la Fj...

E poi, sai meglio di me che i limiti stradali, di codice e reali, si violano e ci creano problemi anche con un cinquantino.... e ci facciamo male comunque... possiamo sindacare sul quanto.... ma questo dipende solo dalla nostra capacità di autogestire il nostro rischio... io sono per il libero arbitrio .... fino a quando non fai male agli altri, fai quello che vuoi...