Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2012, 12:41   #1
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito Tesero e i suoi presepi

Negli itinerari che portano verso le Dolomiti della val di Fassa impegnando la strada di fondo valle si tende ad escludere i piccoli paesi della val di Fiemme tra i quali Tesero. In questi giorni termina proprio in questo piccolo borgo la 25^ edizione di Tesero e i suoi presepi, manifestazione legata al Natale e ad una antica tradizione. I paesani allesticono nelle piccole corti sorte tra le case i lori presepi che vengono esposti in piccole nicchie tra volti androni legnaie cantine e vicoli stretti laddove le case sembrano essere già di per se un presepe. Le sagome di due pastori indicano al visitatore il percorso che porta alla scoperta di angolo suggestivi. I personaggi dei presepi sono fatti in legno scolpito, lana, sassi e pietre o ceramica dai più semplici a quelli più originali.
nella piazza grande dove solitamente si parcheggia è presente il grande presepe con statue in legna a dimensione naturale.





Dopo aver visitato il presepe visita alla cascata che si trova nei pressi di cavalese sul fondo valle e pranzo al Maso Sorte


http://www.presepiditesero.it/

la gallery completa qui
https://plus.google.com/u/0/photos/1...78792543488657
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando