18-10-2005, 16:56
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mbertolani
Quello che non mi sta bene è che si dica che, siccome generalmente non servono, allora non ha alcun senso avere più di 100 cavalli.
CONTINUO A DIRE CHE E' ESATTAMENTE COSI'
Allora aveva ragione il Parlamento Europeo quando aveva proposto l'imposizione al tetto massimo dei 100 cavalli, ed ha ragione la normativa francese che impedisce la vendita di moto con più di 105 cavalli, ed ancora hanno ragione gli amministratori più idioti che, in ragione di non si sa bene che valutazioni, pongono limiti di velocità assurdi e largamente superati.
SONO DUE COSE SEPARATE
SI ALLE PATENTI SPECIALI PER LE MOTO OVER 100CV E SI ALLE POTENZE LIMITATE
NO AI LIMITI ASSURDI (MA SI POTREBBE PARLARE ANCHE DI CONDIZIONI INDECENTI DELLA RETE STRADALE ITALIANA)
Io sto parlando di autocoscienza, di educazione e di capacità di valutazione: se so, per intuizione, esperienza o perchè mi è stato insegnato, che cento cavalli sono più che sufficienti per viaggiare comodamente per strada, cento cavalli mi bastano.
CHI HA QUESTA AUTOCOSCENZA??? NESSUNO.. NON LA INSEGNANO DA NESSUNA PARTE... ANZI PUBBLICIZZANO AUTO DA 200CV COME SE FOSSERO BICICLETTE
Non venitemi però a dire che motori più potenti, progressivi e godibili sono inutili, perchè con questo ragionamento ci saremmo fermati da un bel pezzo. I cento cavalli perfettamente addomesticati che avete adesso nei Kapponi o nei GS sapete da dove arrivano? Dalle sperimentazioni fatte sulle sportive di 10/15/20 anni fa. Se tra 5 anni un'ipotetico GS 1250 o quel che sarà avrà 125 cavalli ma si guiderà meglio e più facilmente dell'attuale, diremo ancora che cento cavalli sono abbastanza? Ed a chi daremo il merito di quel risultato se non ai motori che adesso di cavalli ne hanno 160 o 170?
IL PROGRESSO VIENE DALLE CORSE DOVE LE POTENZE SONO LIBERE ED E' GIUSTO CHE SIA COSI'.
COSI' LE MOTO DI SERIE HANNO CICLISTICHE E FRENI SURDIMENSIONATI E SICURI MA NON C'ENTRA NULLA CON LE POTENZE.
UN FRENO CHE RALLENTA UNA MOTO DA 180CV RALLENTA ANCORA MEGLIO UNA CON 100!!!!
CHE USINO IL PROGRESSO PER LEVARE PESO, FARE GOMME CHE DURANO 20.000KM E MOTO CHE FANNO 50KM CON UN LITRO!!!!
POSSONO FARLO!!! MA NON INTERESSA A NESSUNO PERCHE' IL 99% DEI MOTOCICLISTI IN MOTO FA 5000KM SE E' TANTO.
E TUTTO QUESTO SU MOTO CHE COSTANO LA META'!!!!
|
|