Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 23:06   #18
rikicarra
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prisma Visualizza il messaggio
Ciao Riki, puoi spiegarmi perchè ?
Dovrei valutare bene la scelta: se opto per il sistema audio, oltre che la spesa per lo stesso dovrei sobbarcarmi anche quella per il cambio del Navigator (credo che dovrei metterci quello specifico per il 1600), per il cambio del casco e relativo sistema bluetooth (attualmente ho un C3 con SRC), per un totale di circa 3.000 euro che mi sembrano un pò sproporzionati.
Dipende se ti piace ascoltare la musica. Per me la musica é una parte della vita, quando posso la ascolto. Non avevo mai avuto la musica in moto, del resto non avevo mai avuto una moto adatta per ascoltare la musica, adesso che ce l'ho la uso continuamente. Sia con gli altoparlanti, fino ad una certa velocità, e a volte (per la verità raramente) nell'interfono del casco quando vado a velocità superiori. E' diventata la colonna sonora dei miei giri in moto. Ho montato una chiave USB da 32 GB con tutta la musica che mi piace, con il rotellone la scelgo, e via!

Per quanto riguarda il Navigator, se vuoi usufruire delle funzioni aggiuntive offerte dalla versione specifica per K6 puoi vendere il tuo e comprarti il modello specifico, alla fine la differenza non dovrebbe essere enorme.

Infine per quanto riguarda l'interfono puoi assolutamente tenere il tuo, non lo conosco ma basta che abbia un canale AD2P (vado a memoria) e puoi ascoltare la musica proveniente dal sistema audio della moto. Gli unici due vantaggi aggiuntivi che ti darebbe il sistema originale BMW sono la possibilità di cambiare il volume della musica con il rotellone e fare ascoltare al passeggero la stessa musica che sta ascoltando il pilota. Secondo me questi due aspetti, soprattutto il secondo, sono trascurabili. Io ho il Cardo G9 (credo) con il quale mi trovo molto bene e non lo cambierei con il sistema BMW.

Sent from my iPad using Tapatalk