Quote:

Originariamente inviata da  prisma

Dovrei valutare bene la scelta: se opto per il sistema audio, oltre che la spesa per lo stesso dovrei sobbarcarmi anche quella per il cambio del Navigator (credo che dovrei metterci quello specifico per il 1600), per il cambio del casco e relativo sistema bluetooth (attualmente ho un C3 con SRC), per un totale di circa 3.000 euro che mi sembrano un pò sproporzionati. 

| 

Allora Prisma facciamo un po di ordine:
1) per quanto riguarda il navigatore non è affatto obbligatorio cambiarlo in quanto le funzionalità che perdi non avendo il NAV IV non sono poi tante:  principalmente  non puoi manovrarlo col rotellone e non hai V.I.N.(una sorta di antifurto) ma in compenso puoi associare il navigatore direttamente al casco  e ascoltare per esempio la musica che hai salvato sulla micro sd del navigatore (cosa che con l'originale non puoi fare perchè devi passare per forza dal sistema audio della moto) poi per il resto è tutto uguale.Io per esempio avendo già uno Zumo 660 li uso indifferentemente come capita. 
2)per il casco non devi cambiare niente in quanto puoi associare tranquillamente il tuo auricolare sia al navigatore ,Zumo o NAV che sia, e poi al sistema audio della moto ed in questo caso l'unica funzionalità che perdi è che se hai il completo(casco+auricolare BMW) sente tutto anche il passeggero se invece hai una combinazione diversa,io ad esempio ho un casco Shoei e auricolare Cardo,sente solo il pilota.Fermo restando che tu puoi tranquillamente parlare col passeggero in entrambi i casi.
Sta a te quindi decidere se spendere 3.000 Euro per avere qualche funzionalità in più tenendo conto che se un domani cambi idea non è possibile montare il sistema audio in un secondo tempo mentre se decidi di cambiare i caschi avrai tutte le funzionalità