Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 12:32   #15
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Ma conviene stare a fare tutto questo casino? Per risparmiare quanto infine?
Ti quoto, però forse dipende da quanto si paga, che dipende dalla provincia (o forse comune) di residenza.

Io per il KR con il furto pago sui 300 euro/anno, per l'XT sui 150, se risparmio un mese l'anno (non di più perchè almeno una delle due moto la uso sempre, poi quest'anno con il clima mite la stò usando tutti i 12 mesi) alla fine risparmio una pizza, ma qui leggo spesso di premi assurdi, ben oltre al doppio di quelli che pago io ed allora forse lo sbattimento conviene.

Circa la "moto in viaggio" o simili che propongono altre assicurazioni non ho capito il vantaggio visto che và sospesa almeno un mese, ma forse sono io che usando sempre la moto non ne vedo l'utilità.

Quote:
Lo stronzo a cui ho fatto il CID, mentre la signora scappava..., ha truffato la mia assicurazione facendosi liquidare un danno maggiore, e quelli della Genertel non mi hanno mai interpellato, e soprattutto mi hanno aumentato la classe di rischio di 3 classi, raddoppiandomi il costo....li ho mollati subito!!
Anche io ho Genertel per le moto e stò passando anche per le auto, in effetti l'unico dubbio che mi rimane è questo, però nel tuo caso non capisco dove sia la truffa: hai evitato una tipa senza toccarla e hai danneggiato un altra auto: purtroppo il cds in questi casi parla chiaro, pensa che un mio amico per evitare uno che è uscito da uno stop senza dargli precedenza ha fatto un frontale con un auto che giungeva dall'altra parte. Polizia sul posto ecc ecc, siccome lui non aveva toccato quello che è uscito dallo stop (che non era scappato), si è preso il 100% della colpa e si è pure dovuto pagare la sua auto che era da buttare.
L'entità del danno poi è stabilita dal perito che non è di Genertel ma solitamente fà parte di una società che dà quel servizio, e comunque puoi far ricorso.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 06-01-2012 a 12:40
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando