Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 23:14   #6
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Non sono un esperto di queste cose..ci vorrebbe Panco..!!

Io so solo che erano previsti da mamma BMW e ritenendoli utili li ho fatti montare..
altro non so..

Quanto ad Enzo che afferma: "non era un'offesa dire fighi,mi sono messo io in prima persona,"...non credo che sia offeso nessuno, di sicuro non io, semplicemente confermo una visione diversa sul problema faretti, nel senso che potranno essere anche da fighi ..ma è un aspetto per me assolutamente secondario.
Vorrei anche dire che sia sul GS che sul K, viaggiando di notte ( a me capita spesso in estate) la presenza dei faretti consente di avere una illuminazione ben più ampia, e la guida diviene più rilassata ed agevole!

Quanto alle tute fosforescenti...(ho preferito prendere la moto di colore chiaro)..forse sono utili, ma quando ti avvicini ad un bivio o ad una intersezione, l'auto che magari si appresta a tagliarti la strada, la tua tuta non la vede nemmeno perché sei coperto dalla carena..mentre i faretti a led, per la natura altamente direzionale del fascio luminoso emesso, risultano assai più visibili del mezzo faro, specialmente da lontano!!

posto questa foto (non bella perché tagliata) ma che consente di spiegare + di mille parole quanto sia efficace un faretto a led anche in pieno sole per essere visti..è quasi più efficace del mezzo faro e sono 2..!!

Ultima modifica di Sgomma; 05-01-2012 a 23:32
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando