Discussione: Portogallo/ spiagge
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 10:24   #10
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giambruco Visualizza il messaggio
Ciao Ettore, ottima meta il Portogallo.
Vuoi spiagge belle e paesi non incasinati? Dubito che queste condizioni le potrai trovare a sud (Algarve) perché questa è la meta estiva dei portoghesi e dei turisti che cercano il mare portoghese.
Io sono stato a Lisbona e passai qualche giorno nella città vecchia di Setubal. Dal porto di Setubal, prendevo un traghetto che faceva spola dalla città alla penisola di Troia (una ventina di minuti di traghetto): lì le spiagge sono, prevalentemente, libere, chilometriche e di sabbia bianchissima. E' oceano e, quindi, freddo.
La cittadina di Setubal, il centro storico, a me è piaciuto moltissimo: mosaici in terra, azulejios sulle facciate delle case, pulizia. All'epoca di quando ci andai io (2006) non c'erano molti turisti stranieri; era Portogallo puro, poca lingua inglese, cucina tipica di mare, un po' povera ma carica di fascino.
Se vuoi delle foto, fammi sapere.
le foto sono graditissime, se preferisci inviarle via mail ti dò l'indirizzo
e.valsecchi@bluemilano.it

grazie
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando