Esperienza, (minuscola) personale. In principio fu l'FZ6 che mi portò per oltre 30.000 km in giro senza mai rompere le scatole, poi venne la R1100S che mi portò per oltre 30.000 km, però... iniziando a slittare di frizione causa paraolio albero motore, strani colpi in viaggio sul manubrio (di cui Paolo Chiaraluna ne sa anche qualcosa) e spingidisco della frizione da sostituire. In seguito fu la F800S che mi portò per 10.000 km -.-" prima di iniziare a perdere la cinghia di trasmissione e far ballare come un ubriaco russo la ruota posteriore.
Io con le BMW ho chiuso. Le Jap saranno sicuramente meno fascinose (togliendo alcune come il nuovo VFR) e di certo con un marchio meno altisonante, ma io dalla moto voglio affidabilità! E questa, secondo la mia esperienza (e di miei amici, avendone uno che va in giro, e in pista senza risparmiarlo con un GSX-R 600 del 2003 con 80.000 km) le BMW DI ORA non ce l'hanno!
E sono pure andato OT XD XD XD XD XD XD
Ultima modifica di Dona; 04-01-2012 a 11:46
|