Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 00:52   #16
clark
Pivello Mukkista

ubicazione: abruzzo
predefinito

il prezzo elevato è sinonimo di qualità ma è anche dovuto alla fama del marchio che lo vende.Riguardo alle omologazioni tutti i caschi in commercio devono essere omologati ma, (e qui sta la differenza ) la sicurezza di un casco non è soltanto la resistenza ai test ma è anche e soprattutto la silenziosità ( immagina di guidare la tua auto in autostrada con i finestrini aperti... quanto ci metterai a fermarti per il mal di testa dovuto al rumore del vento?) il confort dei materiali che non creano allergia, rossori o peggio irritazioni quando la temperatura in estate ti fa sudare, oppure una visiera di bassa qualità che con l'effetto lente distorce la tua visuale, oppure un casco che in caso di incidente ( sgrat sgrat ) si sfila e potrei continuare... certo non dico che per un casco bisogna spendere 1000 € ma un prezzo "giusto" per il suo reale valore e non perchè replica di questo o di quel pilota quelli si che sono soldi buttati. Ovviamente quanto scritto è un mio personalissimo parere e nulla più.
P.S. sono indeciso tra il c3 e il nolan n 104 quest'ultimo mi attizza molto ma vorrei conoscere i dati sui decibel a velocità codice.
clark non è in linea   Rispondi quotando