Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 21:06   #15
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Sinceramente non saprei dire se un casco è meglio di un'altro in caso di incidente, se non per supposizione.
Attualmente sto valutando 3 caschi: Schubert C3, Nolan 104 r Arai Tour X-3 (o 4....poco cambia).
L'Arai è un casco integrale, quindi con caratteristiche differenti dagli altri 2. Gli altri 2 sono caschi modulari come quelli che uso da sempre, in quanto molto comodi per l'uso di tutti i giorni come per il lungo viaggio. Non devi toglierti il casco per fare rifornimento o chiedere informazioni. Oltre alla visierina parasole che una volta provata difficile farne a meno.
Inizialmente ero "lanciato" per l'Arai.... però.... bah.... il C3 non mi dispiace. Ho visto il Nolan sul web e sembra un buon casco. Mi riserbo di provarmelo e di toccarlo con mano oltre che avere l'impressione di chi già ce l'ha.
Il costo di un casco dipende da molti fattori, tra cui non ultimo imho il marchio.
Se per esempio confronto il mio attuale C2 con il casco modulare in vendita all'Ipercoop, beh..... sinceramente la differenza di materiali e confort interno, nonchè la qualità percepita è sostanzialmente differente.
Ora: non ho mai ben capito che differenza ci sia realmente tra un casco integrale da 90 euro ed uno che ne costa 800 o più....Mi spiego meglio: se alla fine sono entrambi omologati, possono i soli materiali fare tutta questa differenza di prezzo?.... oppure c'è una sostanziale differenza di protezione? E il prezzo elevato è sempre sinonimo di maggior qualità protettiva?
Weiss non è in linea   Rispondi quotando