Discussione: quale tomtom prendere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 13:07   #52
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

non mi son spiegato bene....quasi tutti i navigatori ti danno qualche possibilità (chi più chi meno) di smanettare con l'aiuto del PC, ce ne sono un po' meno che riescono a fare quello che vuoi direttamente a video.
un'"istituzione", per quelli che usano il navigatore a largabanda era il 278 garmin.
considerando comunque che conosciamo molto il garmin più commercialmente affermato....ma che ce ne sono tanti altri che fanno le stesse cose.

stiamo disquisendo sulle "comodità/potenzialità" di un navigatore.
per me ad esempio che son pigro, mi rompe le scatole a dover interfacciare un pc per fare quello che vorrei fare direttamente sul gps....tutto li.

se voglio cambiar percorso o farlo con 10 deviazioni sul preconfezionato che ti da il gps, voglio poterlo fare semplicemente usando lo schermo del navi anche a 10000 km da casa e senza portatile al seguito.....toccando il punto sullo schermo o scrivendo con un menu (a discrezione personale), c'è chi preferisce un modo anzichè un altro.

se voglio andar per sentieri, per autostrade o per linee dirette lo decido io....in base ai luoghi, ovvio che la cartografia di supporto deve essere all'altezza.....ma deve soprattutto essere all'altezza il software/sistema del navi che ti permette tutte le opzioni.....anche l'inserimento di tracce che mi sono salvato o che mi hanno passato e che tengo direttamente sulla SD pronta all'uso senza dovermi interfacciare con cavetti ad altre cose....e così via.

la filosofia del navigatore "totale" può esser capita meglio da chi con la moto, va ovunque... e per ovunque, si intende anche per chi va in posti dove non c'è necessità di parcheggi/distributori/hotel/bancomat/... etcc... solo per il fatto che NON ci sono.

per tutto il resto va bene anche un tomtom, magari va anche meglio, ma paragoni su cose troppo "diverse" sono inutili e creano confusione.