Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2011, 20:25   #3
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.420
predefinito

Io i guadi li ho fatti sia da carico (quelli sulla pista Landmannalaugar, imperdibile) sia da scarico, quelli per andare all'Askja! Ovviamente mia moglie ha attraversato a piedi.
Io sono stato fortunato, non ho mai trovato un tempo di merda cosa che può far cambiare di molto le condizioni. Il più difficile per me: uno dei 4 o 5 che ci sono per andare all'Askja, fatto 2 volte, a/r, non per il livello di acqua, ma per la corrente! Il mio consiglio è: prima di buttarsi, esplorare il guado, andandoci dentro coi piedoni, per sentire il fondo e la corrente, magari aspettare un po' per vedere passare qualche altro mezzo, moto o auto o jeeppone in modo da rendersi conto un po' di come è la mossa!

Tutto sommato, col senno di poi, ripensandoci, ho avuto più difficoltà sulla sabbia che ho trovato, non tantissima, che nei guadi, ma credo vada a culo!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando