Discussione: Autostrade ci risiamo.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2011, 12:31   #25
nonelaser
Mukkista doc

L'avatar di nonelaser

ubicazione: Col Legno
predefinito

Anche io faccio 130 km al giorno per andare /tornare da lavoro, con autostrada e tangenziale ( entrambe a pagamento ) che fan parte del percorso... Oramai, come ho già scritto in altro post, l'auto è diventata solamente un mezzo di trasporto per andare da A a B con il minor costo possibile, con un cambio previsto ogni 5 anni/150000 km ed il cui costo, ovviamente, deve essere sottratto dallo stipendio. Al pari dei costi di carburante e pedaggi. Per fortuna la tangenziale ha un abbonamento a forfait, senza conteggio dei passaggi, mentre per l'autostrada cerco di entrare un casello dopo ed uscire un casello prima. Rifornisco solo negli orari di chiusura degli impianti al self con il prezzo più basso tra quelli che incontro sul mio percorso e che monitoro quotidianamente con attenzione.
E' poco, ma mettendo tutto insieme un po' si risparmia e rimane qualche spicciolo per mantenere gli hobbies . Qualche anno fa, però, mai avrei pensato di dover diventare così calcolatore e guardingo nelle spese... avendo smesso di fumare!
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando