Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2011, 11:38   #145
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Sta roba l'ho già sentita a ZELIG.......

A Monaco stanno tremando......
Il Project Manager del nuovo GS ha comprato un botto O'Spread e probabilmente domani sera si suiciderà ora che ha saputo che ci sarà anche la Honda.....
Zio Capisco l'ironia,...probabilmente si è colto nel segno!! credo che sia un modo per evitare di affrontare il confronto in maniera credibile.

Se però si vuole affrontare seriamente la discussione, le cose stanno in maniera ben diversa!!

Ritengo che dall'alto della loro quota di mercato col GS, i responsabili del marketing BMW saranno loro malgrado costretti a tener conto di una concorrenza sempre più valida ed agguerrita che sta minacciando il loro "orticello"..

La crosstourer, sulla carta (aspettiamo di provarla per esprimere un giudizio definitivo) si presenta con un motore 4 cilindri a v che per fluidità, erogazione coppia ed elasticità di marcia è inarrivabile per il boxer. Questo 4 cilindri gira talmente liscio che non è stato necessario dotarlo di un contralbero per bilanciare le vibrazioni...esattamente come sulla K6!!..mentre il boxer proprio nelle vibrazioni trova uno dei suoi aspetti meno esaltanti.
Si aggiunga che Honda quanto a cura del dettaglio, qualità dei materiali ed affidabilità di sicuro non è inferiore a BMW!!...consideriamo in ultimo che la Crosstourer viene proposta a 14.500 euro su strada già dotata di ABS, frenata integrale, controllo di trazione, e dispone pure di un comando del gas "ride by wire" che s'interfaccia con la centralina e leggendo un gran numero di parametri motoristici, fornisce prestazioni ottimizzate a qualsiasi regime!

L'attuale GS con i pacchetti costa 17.600 euro che con le ruote a raggi (di serie sulla Crosstourer) arriva a 18.000.e probabilmente la nuova a liquido costerà anche di più..

credo ce ne sia abbastanza per guardare alla Honda Crosstourer come una moto di confronto obbligato per la nuova boxer a liquido!!

e dico tutto questo malgrado sia affezionato al mio GS con cui ho fatto 15.000 km!!

Ultima modifica di Sgomma; 31-12-2011 a 11:48
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando