L'optymoly TA non e' un grasso ma bensi' e' una pasta per montaggio.
Piu' che un lubrificante , per gli accoppiamenti scanalati fissi (non scorrevoli) , serve un prodotto antigrippante e anti fretting corrosion (corrosione da contatto) con ottima resistanza al dilavamento.
Detto questo, non utilizzerei il tipico "grasso al bisolfuro di molibdeno" che e' diventato un po' come il WD40 che viene spruzzato su tutto...ultimamente anche sui dischi dei freni ....o signur benedetto
Un ottimo prodotto, che usavo sulla mia R1150R, e' il Kluberpaste 46 MR 401, costa una piccola fortuna ma e' un prodotto dalle prestazioni superiori al TA.
Vai in un negozio di forniture industriali e menziona il Kluber e se non ce l'hanno fatti dare un equivalente, son sicuro che sapranno consigliarti per il meglio.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
|