Discussione: crisi VS vacanze !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 19:53   #42
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

eh gia. all'estero è tutto più meglio.

il cibo inanzitutto, il gustoso sapore di plastica di quei formaggi tedeschi ad esempio, o il soctante gusto di affumicato o di qualcosa altro di indefinito, che ti servono al nord, ma anche le innumerevoli declinazioni delle patate e cipolle e verze, che ti servono ovunque oltre le alpi.

ma poi le camere, sempre deliziose, in germania e francia poi.... .
e la polizia? sempre gentilissima e cortese, come in croazia, ma anche in grecia, ma anche la slovena e quella svedese non sono da meno, e per quella austriaca? con loro basta avere un rolex da dare in pegno e non ti sequestrano la moto se ti fermano.

ma poi le strade, o meglio le autostrade, vlete mettere con le nostre, le loro aree di servizio, con quei fantastici micronde dove puoi cuocere di tutto, sopratutto i loro cibi plasticosi, fatti con quei fantastici moderni grassi saturi di incognita provenienza, senza gusto ma tanto calorici, una bomba.

e poi i luoghi, cme sono indicati, come sono organizzati, ti fanno fare 100km (li ho fatti io) per vedere i resti del ponte romano sul reno, lunghi ma volete mettere la soddisfazione di vedere 2 (due di numero!) pietre infossate?! o quei fantastici musei etnografici dove puoi vedere di tutto, dalla paletta in legno di Hans il boscaiolo, al rastrello in noce di Heidi la pastorella.

solo noi italiani abbiamo l'intelligenza di capire questi tesori, altro che quei milioni di stranieri che vengono a visitare questa landa desolata e popolata di predoni.

serio on.

mi fate sbellicare dalle risate, secondo me seriemente, siete il tipico turista italiano, provinciale nella mente. e poco abituato al mondo, scusate se vi offendo ma sono abituato alla sincerità.

è evidente che tutto il mondo è fantastico da visitare, come è evidente che in italia da anni siamo in declino turistico, ma uno dei motivi siamo noi italiani, avessimo e pretendessimo più cura del nostro paese, che è anche il stile di vita, godremmo di più. e ne avremmo maggiore ritorno sotto tutti gli aspetti.

dire che l'italia è l'unico posto bello o degno è una pchezza mentale, dire che solo all'estero si possono godere di buone ferie, lo è altrettanto.
mi ripeto, impariamo noi italiani ad essere turisti, o meglio, viaggiatori. cosa che mediamente non siamo. quando lo saremo, aprezzeremo meglio sia il nostro che gli altri paesi.

per quel che mi riguarda, mi piace sopratutto la francia del sud, e la dalmazia, germania e affini insomma..., ma sono innamorato della sicilia, in sicilia (ma non solo li) si concentra un tale numero di eccellenze che non basta il resto d'europa per pareggiare, i tanto decantati paesi del nord poi..., peveracci loro e i loro millemila alberi.

buone vacanze. qui o dve le fate.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando