LA PARTENZA E' PREVISTA PER IL 11 FEBBRAIO 2012 con RIENTRO IL 19 FEBBRAIO 2012
Sentendo le esigenze e i pareri dei probabili partecipanti le date più logiche sono quelle nuove indicate per i seguenti motivi:
-partenza a arrivo del traghetto in Italia sono nel pomeriggio e non alla sera rendendo l'avvicinamento e il rientro dei partecipanti che vengono da più lontano un po' meno "freddo e buio"
-da sabato alla domenica successiva significa, per chi deve, prendere una sola settimana di vacanza e non una e mezza come con le date precedenti
-le partenze combaciano meglio con i traghetti partenti da altre località per chi non partisse da Genova
Come da titolo con alcuni amici faremo un giro il più possibile off (per bicilindrici) in Tunisia con partenza 11 febbraio da Genova (GNV).
L'itinerario prevede che una volta arrivati a Tunisi ci dirigiamo a sud/ovest verso il confine algerino, poi discesa verso sud (la zona del Chott), in seguito taglio quasi orizzontale verso est (direzione K-sar Ghilane) e risalita verso Tunisi.
Avremo l'assistenza di un fuoristrada (forse due) e di una persona che conosce molto bene il percorso e le varianti possibili in caso di impraticabilità dei percorsi, inconvenienti meccanici o fisici

o altro.
Il rientro è previsto per il giorno 19/02
Unanime è la decisione di pernottare il più possibile in alberghi (non siamo più giovincelli

), con una sola notte prevista in campo tendato attrezzato.
Il traghetto al momento è sui 340/350 Euro a/r con moto.
La spesa complessiva stimata (carburante e qualche extra a parte) non dovrebbe superare i 999,00 Euro (traghetto incluso).
Chi fosse interessato ad aggregarsi, mi contatti pure per i dettagli, però non oltre l'11 gennaio. Dopo chi siamo siamo....
Anche perchè se fossimo un gruppo numeroso (tipo 8/10 moto), forse si spunta qualcosa sul traghetto e sicuramente ci costano meno alcune altre cose.
Sono ben accetti suggerimenti, consigli.
Ciao