Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2011, 20:44   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito ma parliamo un po' di design..

certo, la prima considerazione e' : i gusti sono gusti.
Ma non voglio parlare di massimi sistemi quanto mi piacerebbe fare un sondaggio sui dettagli, quelle cose che appena guardi una moto ti fan dire : ma cosa si son fumati quando han fatto quella cosa li'....
l'idea mi e' venuta sfogliando uno degli ultimi numeri di "in moto", ma sarebbe ugual per altre riviste, sulle ultime novita'.
Honda crosstourer 1200: bella, ben rifinita, una vera honda, ma......quella marmitta cromata sa proprio di adatta a una stradale magari un po' retro. Ma sopratutto, guardatela nelle foto di fianco: quel fanalino dietro e relativo gruppo portatarga..non sembra che stia penzolando verso il basso come se si staccasse? perche' non l'hanno allineato al portapacchi e invece cosi' sembra "cadente", sta malissimo!
kawa versys 1000: tutti all'unanimita' abbiamo detto che radiatore e marmitta sono inguardabili, possibile che non se ne rendano conto?
husky nuda 900: avveniristica, essenziale...ma quel radiatore sembra appiccicato li' all'ultimo momento
insomma, al di la' del contesto generale di una moto, i particolari .... avete qualche altro esempio di particolari indigeribili? avanti....
concludo invece con un esempio che mi ha impressionato, proprio stasera.
concessionario yamaha, il vecchio tmax in vetrina e il nuovo appena arrivato con targa prova. Minchia....messi a fianco il nuovo eclissa il vecchio 100 a zero, ogni dettaglio stilistico e' azzecatissimo , nel suo genere un restyling veramente azzeccato.