Ciao Stellassa.
Effettivamente l'800gs è un pò altina ed anche la ruota da 21, non da tanta sensazione d'appoggio, anche se la moto tiene lo stesso la strada.
E' anche alta di baricentro.
Io sono alto 1,82 per 95kg e ti garantisco che anche a me sembra alta. Non sono mai caduto da fermo a parte una volta, dove stracarica di bagagli, per scendere io sono caduto e lei è rimasta sul cavalletto laterale, cose che neanche alle comiche.
Non so se conosci Gaston Rahier, ha vinto diversi mondiali di cross, e parecchie Parigi Dakar con la boxer bmw negli anni 80.
La sua altezza era 158cm ed era l'unico pilota che correva con l'avviamento elettrico, perchè non riusciva ad avviarla.
Ma quando saliva in sella, era il più veloce.
Quindi non ti stare a preoccupare, come hai detto tu, le cadute le hai fatte da fermo, quindi alla fine, quando parti, la moto la guidi.
Prova a fare pratica, a guidare un pò più decisa, ma sempre nei limiti delle tue possibilita.
Non ti fare influenzare dai giudizi degli altri, se vanno troppo forte, cambia gruppo, ne ho visti tanti che si sono fatti male per non rimanere indietro e molti di più per voler stare davanti.
Nel catalogo touratech, c'è il kit molle per abbassare la moto, magari può essere quella la soluzione.
|