Corrado:
1) complimenti per il pavimento di marmo a casa - bel disegno.
2) sono felice di sapere che non ti sei fatto nulla
3) dopo diversi incidenti visti negli ultimi tempi (ieri sono andato a recuperare un amico), anche io mi sto convincendo che la pelle, molto più resistente, è molto meglio come protezione per i giri in moto.
Superati i primi momenti in cui ti senti un deficente a girare per strada in tuta di pelle con tanto di slider (ma ci si possono mettere delle "toppe" sul velcro se uno vuole) su una mucca, si sta bene. Io mi trovo molto più comodo con la tuta che con l'abbigliamento in cordura/goretex/tessuto. Ti muovi meglio.
Di contro: sembri una salciccia gigante (per chi, come me, non è proprio in linea...

). Sembra che hai il pannolino. Devi girare con la tuta antipioggia appresso, le tasche sono ovviamente inutilizzabili. Devi mettere "sopra" gli stivali. D'estate ti crepi dal caldo.
Cmq c'è anche abbigliamento in pelle "da strada" prodotto da Dainese, o la tuta in pelle che ha il Dernano, che tra l'altro mi sembra resistentissima visto che anche lui ci si è sdraiato e non ha riportato danni, oltre ad avere un taglio ed una vestibilità "civile".