Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2011, 18:25   #54
limailboxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: reggio emilia
predefinito

8/7 Mi fermo al Sapmi Park, con filmato in italiano sulla vita e le origini del popolo lappone e poi visito il parco dove conosco Luisa, carinissima e chiacchierona. Poi prendo la 92 sino a Kautokeino dove visito la chiesa con le sue tinte vivaci e il Juhls Solusmie, una gioielleria modernissima, dove sono esposti pezzi pregiati, che domina sulla città. Continuo la 93 ed entro in Finlandia e mi rendo conto che qui tutto è molto più economico. Arrivo in Svezia, strada larga e ben curata, foreste di sempreverdi e laghetti qua e là, numerose renne e decido di campeggiare a Mokkock.

9/7 Tengo la E45 e taglio la Svezia a metà, mi sparo 700 km di strada dritta tutta uguale, che si si sommano ai 600 del giorno prima, è una tappa di trasferimento verso Trondheim, ma mi rimarrà nel cuore per i panorami, l'odore della legna scaldata dal sole, e l'aria pulita come da noi si sente solo in trentino, i fanaloni posticci sulle auto come andavano nei rally e tutte le strade sterrate che si diramano dalla principale, e soprattutto le donne che sembrano delle barbie! Prendo la E14 che mi riporta in Norvegia e mi fermo a Saa
limailboxer non è in linea   Rispondi quotando