Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 00:45   #18
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

[
Quote:
Originariamente inviata da apass Visualizza il messaggio
Ebbene sì, mi è costato 50 euro.
.................Autogrill deserto. Che faccio: parcheggio davanti l'entrata, effettivamente senza curarmi tanto delle varie strisce dei parcheggi, volevo la moto a vista. Preso il caffè (circa 2 minuti), esco per fumarmi la meritata siga e, mi ricordo benissimo, vedo una pattuglia della stradale che girava all'interno dell'area di sosta...Mi passano davanti e mia moglie mi dice: secondo me ci stavano guardando la moto! e già....... DIVIETO DI SOSTA!!! oggi mi è arrivato il verbale 38 + 12 euri!!!! ovviamente non contestato al momento perchè proprietario assente!!!!!
Io comunque la cosa le interpreto così: finalità di un agente preposto alla strada è la prevenzione e non la repressione, questo almeno ti insegnano al corso. Per cui se volevano prevenire bastava avvisare chi era di fianco alla moto e farla spostare, moto rimossa spazio imediatamente libero. Se invece volevano reprimere, bastava elevare una contravenzione, la moto però restava dov'era e lo spazio restava quindi occupato. Perchè poi non abbiano contestato immediatamente l'illecito, questo resta un mistero.
ivi non è in linea