Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2011, 12:14   #25
Trampolo
Pivello Mukkista

ubicazione: Massa Lombarda, un po' in mezzo alla campagna
predefinito

Premetto che io sono uno di quelli che fa 3 o 4 manovre per parcheggiare per bene nelle righe del parcheggio, che sta attento a non bloccare altre moto/macchine parcheggiando troppo vicino e tutte queste paranoie del caso.
Io lo chiamo senso civico, forse troppo sviluppato, ma senso civico rimane e quando mi accorgo che sto facendo qualcosa di praticamente inutile, mi autoconvinco che se io faccio cosi, magari induco un'altra persona a pensarci e a dirottarla verso questo comportamento, cosi che giorno dopo giorno, non sia più io da solo ma un gruppetto di persone e con il passare del tempo si potrebbe vivere un po' meglio.
Finita la premessa, il mio personale pensiero o è che la moto la potevi mettere in un parcheggio contrassegnato dalle righe e se proprio avevi il timore che ti fottessero la moto o cose cosi, facevate a turno, tu e tua moglie, a prendere il caffè.
Non so, ma bisognerebbe avere un po' tutti un po' più sviluppato il senso civico, si vivrebbe tutti meglio.