Discussione: Prestazioni????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2005, 11:49   #1
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito Prestazioni????

Ma cosa vogliamo di più??????
Ma cosa ci serve di più????

più guido il mio GS1200, cioè un cancello da 100 cv e 230 Kg. di peso, e più mi accorgo di quanto margine esiste ancora nella moto rispetto al pilota!!!!

Tutte le nuove moto sono sempre più pretazionali ed io mi accorgo che il mio limite è ben inferiore alle prestazioni del mio attuale mezzo.

Guidare un Motard bicilindrica da 100 Cv e 170 Kg potrebbe addirittura risultare pericoloso per me ...., per non parlare di Naked o superspotive ipercavallerizzate!!!

Ma allora mi domando......, che gusto c'è nel comprare una moto per poi usarla la 60% delle sue possibilità ma con il rischio di andarsi a far del male????

C'è uno sbilanciamento profondo tra prestazioni dei mezzi e prestazioni dei piloti che si amplia ogni anno sempre di più!

Per di più si rischia di avere mezzi con i quali non ci si diverte perchè mettono in seria difficoltà anche il pilota quindi bisogna viaggiare con due freni in più, uno sul cervello e uno sulla manetta .

Và bene lo spirito edonistico di possedere un "gioiello" ma se questo giochino diventa pericoloso, ne vale la pena???