Quote:
il bello è che con tutta probabilità la vogliono considerare ''evasione fiscale''più che ''sicurezza''
|
Non credo proprio, se c'è un posto dove mi hanno sempre fatto lo scontrino sono proprio i negozi di ricambi, quindi se mi faccio manutenzione da solo è praticamente certo che l'IVA la pago.
Invece le poche volte che ho dovuto ricorrere alle officine ... bhè ... qualche ricevuta o parte se la sono dimenticata, ma in buona fede perchè mi hanno proposto uno sconto sull'intervento.
Quote:
infatti, io una moto tagliandata a casaccio non la comprerei mai, o ha tutti i tagliandi del conce o ha la garanzia del conce....
|
Attenzione che non avere il timbro ufficiale non vuole dire tagliandata male o non tagliandata, come l'avere il timbro ufficiale non vuole dire che sia stata tagliandata oppure tagliandata bene (anche perchè certi conce, e parlo in generale, mettono timbri senza fare nulla perchè glielo chiedono i clienti).
Per esempio la mia bmw aveva il noto problema alla distribuzione; se nel 2008 avessi dato retta ai due concessionari di qua, non avrei fatto la modifica, l'avrei fatta l'anno dopo se non due anni dopo con le conseguenze che alle volte si leggono. Idem il cambio olio coppia conica, che non era previsto da bmw, anche qui con i noti problemi che hanno fatto sì che lo imponessero ad ogni tagliando.
Tanto per dirne due senza toccare i conce ...