Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2011, 22:03   #193
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

molte delle tue risposte (secondo me) le puoi trovare guardando queste tre foto.
1) La Paligane bella tecnologica quanto vogliamo, (ma personalmente) la trovo statica nell' insieme e nelle "emozioni visive" insomma una scontata linea di una moto sportiva alla giapponese (anche se questa in effetti regala qualcosa di più in termini emotivi)
2)La vecchia Ducatona spartana molto meno tecnologica della Panigale ma bel più intrigante emotivamente e da guidare, meno facile della Panigale, quindi più gustosa come una bella gnocca!
3) La Sportster, un' opera d'arte, la moto sportiva per definizione bella massiccia ed elegantissima ancora più difficile da guidare delle due di sopra e per questo ancora più gustosa secondo me (e svariate migliaia di motociclisti) quando avevo la VTR SP-2 tenevo anche una cbr 1000rr ed un VFR 800 ma uscivo smpre col cb 1300 al quale avevo messo un manubrio a due pezzi della Walter moto, abbassato di due mm le forche e basta per strada era tutto un altro guidare (rispetto alle altre due ben più performanti (e sicure ss)) , però il gusto che mi dava in grosso cb con quel bellissimo manubrio, in curva non aveva prezzo.
Le prestazioni (fini e se stessedi una moto) hanno dato sempre poco in termini emozionali e limitatamente al raggiungimento della velocotà massima, o di una staccata al limite STOP.
Una bella moto da guardare e guidare costruita su misura è cosa ben diversa di una comune sportiva japp o italiana per quanto performanti ed tecnologiche le vogliamo definire.
Pensa anche che quando tenevo l'SP-2 gli toglievo la carena per vedere qualcosa di bello (anche se solo quella guidarla per strada era fantastica) .
Insomma se poi ce lo dobbiamo per forza misurare, tutti sono buoni (io compreso) a guidare una "perfettina" moto sportiva japp o altro del genere.
Guidare una moto vera (manubrio due ruote ed un telaio) invece non tutti so boni o no!? ahahahahaha
Voglio dire che magari tu sei affascinato dai componenti tecnologici di una moto io (ed altri) no, ognuno interpreta questa passione dei motori come crede e la moto è emozione STOP e l'emotività ognuno di noi la fa emergere in maniera diversa!.



__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 17-12-2011 a 22:08
SKITO non è in linea