Quote:
Originariamente inviata da barenrico
Gran bel lavoro quello indicato da citron 1971 ed anche gli altri visti in giro. Sicuramente prenderò spunto quando avrò modo di metterci le mani e se mi verrà qualche idea nuova la pubblicherò. Certo è che dubito di arrivare a fare un mestiere come quello del barilotto di sicurezza; in fin dei conti credo che se ben fissato in una zona in sicurezza, il filtro ed i relativi tubi non dovrebbero creare problemi.
|
Chiedo scusa per la quotatura però ho dovuto in quanto la mia risposta è squisitamente dedicata a barenrico, in primis grazie dei complimenti, il fatto del barilotto è scaturito dai dubbi che Ezio ha sollevato nell'altra discussione in caso (raro) di esplosione del filtro, infatti il fine è quello proprio di preservarlo da urti, in caso di cedimento / scoppio dello stesso evitare che faccia danni (visto che è in pressione) anche in caso di incidente sgratt sgratt sgratttttttttttttttttt tanto per stare sereno insomma, so che è laborioso ma alla fine, quando guardo la moto, non si nota nulla a meno che non si osserva con perizia, certo, è laborioso però così mi sento sicuro, stiamo studiando un barilotto molto più piccolo io ed il mio socio (Vittorio) giusto perché nella RT lo spazio è molto risicato ed il barilotto non ha ragion d'essere (è grosso e nel caso della RT sembra proprio che ci litiga con gli ingombri) appena avrò il disegno completo lo passo, se va bene sulla RT sul Gs problemi non ne dovrebbe avere, ciao!!!