Io posso parlare solo per la mia esperienza diretta. Come ho già detto ho avuto, comprandola nuova, una Fat Boy Special. Devo dire che sono un motociclista normale, non cerco la piega al limite, viaggio spesso sotto i limiti di velocità e il mio uso della moto è per turismo, con mia moglie sempre al seguito. Dopo l'Adventure di cui ho un ricordo non particolarmente entusiasta, ma probabilmente ho sbagliato io a non prendere il gs normale, anche per motivi di salute, dolori forti a un articolazione del braccio, non volendomi privare della possibilità di qualche giretto, ho scelto Hd. Quindi riporto le mie impressioni della mia ex moto, ora ho una Goldwing. Motore elastico, sufficentemente potente, difficile da sfruttare sportivamente soprattutto per la ciclistica che impone andature da passeggio. Sospensioni ottime, nessun problema di confort, anzi, anche nell'uso in coppia. A parte il sellino di mia moglie, che tra l'altro era abituata alla poltrona dell' LT. Cambio buono, a parte un'innesto da fermo con rumore da infarto, ma mi avevano rassicurato, freni insufficenti, a correre un po' si rischia molto. Il telaio non è sportivo, ma direi che il suo limite è per gran parte nella ridottissima altezza da terra, che alla minima piega un po' sportiveggiante fa toccare le piattaforme (pedane) dei piedi. Estetica da paura, fantastica, mi è rimasta nel cuore. La mia era nero lucido, con pochissime cromature, e non avevo modificato che dei dettagli, viti, distanziali ruote e poco altro. Mi era costata 20000 eu, nel 2010, ma mi ha consentito comunque di prendere la Goldwing usata, con un esborso umano. La moto tiene bene, molto bene il prezzo.Avrei potuto venderla a 10 persone. L'ho venduta per la Gw perchè a me, per quel poco che posso fare, piace viaggiare, e obbiettivamente Il Fat Boy per l'uso in 2 è improponibile. Anche l'esposizione totale all'aria mi infastidiva non poco, ma l'errore se errore c'è stato da parte mia, è stato nel volere un mezzo che dichiarava apertamente già da fermo i suoi limiti, ma che speravo potesse appagarmi per i miei viaggetti. Ora con la Goldwing sono a posto, ma della mia Hd ho un bellissimo ricordo.
|