Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2011, 14:31   #1
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Comunque, andando a spasso per i casini in queste pagine, ci si accorge di come BMW, in alcuni particolari, proprio abbia sbagliato la progettazione...
Il cardano è certemente uno di questi... ( e mi ricordo ancora l'enfasi di Ungaro, quando nel presentare il GS 1200, indico' come una delle principali innovazioni fosse il cardano totalmente "maintenance free").
Poi per carità, ma pur continuando ad apprezzare la mia moto per un insieme di doti indiscutibili, non riconoscendole un anima, come molti hanno la porpensione a fare, tendo a disaffezionarmi leggendo di tutte questo boiate.
Ogni moto ha i suoi difetti, e siamo tutti d'accordo, ma difetti così marchiani su un prodotto così costoso e blasonato meriterebbero una sonora "class action".
Io non posso pensare di calvalcare una moto il cui cambio si puo' bloccare e tranciare l'albero di trasmissione con possibili conseguenze mortali... io non ho mai sentito di queste cose nemmeno sulle moto piu' denigrate e meno apprezzate.
Errori di progettazione e pessimi materiali... questa è l'unica diagnosi possibile...
Diverso sarebbe per altri problemi veniali, mi viene in mente quella del cavalletto in Aprilia, MA DI FRONTE A QUESTE CONSIDERAZIONI, io starei bene attento a considerare BMW come la regina della qualità...
D'altronde anche nelle auto hanno fatto della cagate mostruose come i cambi automatici delle X5 della prima e seconda serie che, in ragione dell'mpossibilità di sostituire l'olio, a 130000 km esplodevano come le bombe e ti piantavano a piedi con 6 o 7000 euro di danni.

Senza polemica... ma dato che ce l'ho e l'ho pagata con soldi buoni, mi permetto di dire che mi sarei aspettato ben altro...!

Ultima modifica di cobra65; 22-12-2011 a 20:22
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando