Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 18:16   #8
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

mi sembrava strano OCIO!

Quotidiano.net - Motorionline

Harley Davidson prepara lo sbarco sul mercato asiatico. Così le moto simbolo del made in USA provano a conquistare la fiducia di motociclisti e appassionati dell’est del mondo. Per mettere in atto la strategie di penetrazione del mercato asiatico Harley Davidson produrrà direttamente in India le moto al fine di abbattere i costi dovuti alle tasse doganali sull’importazione. Da quanto si apprende dalla stampa indiana la società americana è già al lavoro nella trasformazione di quattro stabilimenti collocati in India.

Gli stabilimenti finora sono stati utilizzati per assemblare i kit provenienti dagli Stati Uniti, mentre i lavori consentiranno di produrre direttamente lì le moto Harley Davidson partendo completamente da zero. Per capire quanto riuscirà a risparmiare Harley Davidson con questa mossa basta ricordare che le tasse doganali indiane sono del 110% sulle moto importate e del 60% sui kit assemblati.

Percentuale che sarebbe ridotta a zero producendo le Harley direttamente dentro i confini indiani. Al fine di approffittare al più presto dell’evidente vantaggio economico per pianificare al meglio l’ingresso nel mercato asiatico Harley Davidson ha già raccolto i contatti favoreli di alcune aziende indiane che fabbricano componenti, pronti a diventare suoi fornitori.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando