Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 16:49   #222
bbinng!
Mukkista

L'avatar di bbinng!

ubicazione: roma
predefinito

Aggiornamento per chi ha a che fare con la motorizzazione di roma.
Stamattina , Grazie a tutti voi che vi siete strasbattuti prima, decido anche io di far fare la variazione da euro1 a 2 del 1150 4 candele.
Mi alzo all'alba e vado alla motorizzazione di via Laurentina , prendo i moduli per far fare la variazione , vado dal tipo dello sportello , e lui dopo aver controllato a terminale mi dice che la variazione a euro 2 non e' possibile . Insisto, gli parlo di note descrittive , ma lui niente, tutto di un pezzo ! (tra' l'altro con tutti i colpi che gli ho augurato , quello tra poco ce rimane si' tutto d'un pezzo, ma con uno schiccherone di quelli furminanti!!)
Allora perso per perso cambio motorizzazione e vado a via salaria, faccio la fila allo sportello e il tipo , molto piu' professionale e con la targhettina attaccata col cognome della serie " io la faccia ce la metto" , dopo aver aperto le note descrittive a terminale , mi controlla il numero del telaio e mi dice che la variazione si puo' fare!!
Quindi con due conti correnti , uno di 9 e uno di 29,90 si fa' la richiesta del rinnovo del libretto che uscira' con i dati aggiornati euro2 .
Unica nota stonata , mi ha detto che se ti fermano per un controllo a seguito di un blocco ecologico tutto bene perche' dal libretto vedono che e' euro2 , mentre se la targa te la prendono al volo , dai terminali risultera' che e' ancora euro1 .
Non ho avuto il tempo per chiedergli lumi , ma tra venti giorni vado a ritirare il libretto e me lo faccio spiegare bene.

...e ancora un saluto particolare , molto particolare , all'impiegato di via laurentina a cui devo 60 km e mezza giornata persa...