Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 11:36   #94
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Hi, Giacomo.

Sono d'accordo su tutto, ma sei troppo buono parlando di "taratura" della cartuccia originale come la monta BMW, e lo sai bene.

Le shiver se ben tarate sono delle forcelle non buone, ma ottime - per cui la differenza tra il mio approccio e il tuo è solo tra la mia confidenza nella base costruttiva Marzocchi e la tua confidenza nel poter modificare le cartucce originali.

Chiaramente io volevo cadere in piedi, e ho lavorato con le informazioni che sono riuscito a reperire per avere il meglio garantito a un prezzo ragionevole.
Penso di aver centrato l'obiettivo, anche se sicuramente ho speso di più di quanto la tua modifica richiede...
Quale delle due è meglio, rimanendo sul forum è impossibile da dire, ma per l'uso - anche avanzato - che si può fare del GS penso che entrambe garantiscono un livello più che soddisfacente.
Il laccio io l'ho cambiato, e tu invece lo modifichi: nessuno ha buttato la scarpa, anche se sappiamo che meritava da subito qualcosa di meglio, giusto?

Per quanto alle molle di serie, ho capito bene che non le sostituisci? ...anche staticamente erano troppo flaccide...
gaspare non è in linea