Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2011, 15:32   #25
sandrinoshark
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
bisogna rassegnarsi all'idea che se voglio aprirle le aprono in 60 secondi e che un lucchettino da pochi euro non aggiunge alcuna sicurezza alle serrature in dotazione perchè si taglia con una trancia da 10 euro da Lidl.
Consiglio spassionato:
io quando viaggio valigiato faccio soste brevissime e in zone dove posso tener d'occhio la moto, logico, quand'è possibile;
Se le valigie sono vuote o c'ho dentro roba di pochissimo valore, le lascio aperte, così non le scassano inutilmente o se mi rubano ad esempio un antiacqua da 20 euro è un danno sicuramente minore a quello che farebbero scassinandomi le valigie.
Un lucchettino aggiuntivo secondo me invoglia il ladro ad andare a verificare il contenuto della valigia ritenendo (anche a ragione) che vi possano essere oggetti di valore.
Stessa cosa detta e ridetta in altro post, se vogliono le tue borse, e sono decisi, le prendono, punto e a capo.
Il deterrente del lucchetto serve a far desistere quello che gira senza un tronchese e che con una mossa manuale, ti stacca la valigia dagli agganci originali, come è successo a qualcuno. Il lucchettino serve ad evitare il furto fatto a quel modo, tutto qui.
Sul fatto che il lucchettino serva ad "invogliare" il ladro, mi sembra una forzatura, ma preciso che è solo una mia opinione, anche perchè aprire le valigie (per vedere cosa c'è dentro) è diverso che asportarle, ed il lucchettino non impedisce l'apertura, ma solo l'asportazione!!
Salutoni
Ale