Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 22:18   #90
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Praga Visualizza il messaggio
Ma č proprio necessario il caricabatteria?
La mia rt dal 2005 al 2010, anche dopo essere rimasta mesi ferma č sempre partita regolarmente... Quando l'ho data dietro al conc per la nuova RT aveva ancora la batteria originale, 55.000 km e nessun problema di corrente...
Forse esagerate un po'
Sai che forse hai azzeccato in pieno il problema????
come ho scritto da altre parti avevo il dubbio che la mia batteria stava andando a farsi fottere,infatti mettendo regolarmente la moto sotto carichino orginale mi accorgevo che dopo 3-4 giorni la moto si avviava in modo anomalo,i primi due giri di motorino lo faceva spegnendo a tratti le luci del quadro come sotto sforzo per poi al terzo giro avviarsi,sembrava come una riuscita di fortuna.
avendo dubbi sull'utilizzo del carichino per brevi periodi ho fatto la prova a non metterla sotto carichino e oggi dopo 3 giorni l'ho avviata,decisamente piu'carica e il motorino girava molto meglio quasi da"estate".
Non vorrei che il carichino giocando sul carica-scarica per tenere in forma la batteria all'ultimo la tiene piu'giu'di carica del normale,comunque ho deciso,il carichino lo uso se il fermo si prolunga per piu'di una settimana altrimenti niente,anche perche'la moto la uso giornalmente(pioggia-neve permettendo)

Enzo