Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 20:20   #28
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da x3di Fuxia Visualizza il messaggio
sai che menata vendere a pezzi, ci saranno 50 gentilissimi signori che vanno e vengono a casa tua per quella vite o per quel pezzettino che li manca o per il pezzo di telaio o per la forcella e tu li chiedi 5 euro... e lui... no è troppo... e tira e molla storia infinita... solo se sei pensionato da 20 anni con tanta voglia di chiacchierare puo funzionare... mettila in moto.it o secondamano a 100 euro e ti togli il pensiero...
Bhe, io ne ho rottamate già 2. Tra l'altro, ho avuto una botta di cul@ con la seconda. Un tizio mi ha chiesto il telaio e relativo passaggio di proprietà. La prima, ho consegnato la targa per vendita all'estero.
Dopo comincia lo sbattimento. Con la prima, smontata bullone per bullone, ho provveduto alla spedizione di ogni singolo pezzo in tutta Italia. Oltre agl'innumervoli contatti telefonici e via mail, devi:fotografare, pubblicare, contrattare, bestemmiare, informarti, pulire, imballare, controllare, confezionare, compilare, recarsi alla posta o dal corriere (esempio il motore, devi costruirti anche la cassa in legno) ecc.ecc. un vero e proprio sbattimento e un impegno non da poco. Inoltre, almeno per me, ad ogni moto ci sono voluti circa 6 mesi per vendere tutto. La soddisfazione qual'è?
Della prima chiedevo 1800€. Ero appena al di sotto delle quotazioni di mercato. Dopo circa 27 contatti, visioni e prove.....nulla, tutti tiravano il prezzo offrendomi mediamente 500€ in meno con la scusante del tipo: "eh ma se poi tra un paio di mesi devo rifare la catena di ditribuzione?" Che gente.......
E allora ho preso coraggio, prima di smontare il tutto ho cominciato a far pubblicità e a piazzare i vari pezzi, e così via. Risultato: con la prima moto ho realizzato circa 800€ in più; con la seconda, una KLX 250 in vendita a 1500€ ho realizzato circa 1000€ in più. Lo rifarei? Non lo so..... per me è stata un esperienza un pò pesante.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando