Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 11:42   #13
accapidue
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: ad Est
Messaggi: 63
predefinito

sull'articolo che citi sono motivate così le restrizioni:

"In autostrada. Diverso è il discorso sulla rete autostradale: A4, A28 ed A23 sono direttrici di un sistema autostradale ovviamente più articolato, che si estende al Veneto, alla Slovenia e all’Austria (in entrambi questi Paesi già da alcuni anni esiste l’obbligo di dotazioni invernali per tutti i veicoli in transito). «Siamo giocoforza costretti ad adeguarci alle regole previste lungo tutta la rete autostradale - osserva Riccardi - anche tenendo conto che negli anni passati alcuni gravi incidenti (per questo motivo) si sono avuti sulle tratte Portogruaro-Cessalto e Redipuglia-Duino, come ha segnalato Autovie Venete»."

.... i terribili incidenti .....(e nessuno lo mette in dubbio che siano stati terribili e siano stati coinvoti molti veicoli e purtroppo abbiano provocato molti morti)....non sono stati provocati dal gelo o neve o altro che possa far riferimento alla restrizione contestata... ma da autoarticolati nella stagione estiva!!!

se tanto mi da tanto.....sarebbe più giustificata una restrizione alla circolazione dei mezzi pesanti....ma finchè il nostro paese continuerà a far circolare le proprie merci per il 90% su gomma....

.....e questo la dice lunga sui metodi adottati per la sicurezza stradale
__________________
works in progress
accapidue non è in linea   Rispondi quotando