Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Alcuni di voi sostenevano di superare i 20 con un litro,
Dopo tanti pieni con il polso praticamente legato, con una condotta di guida pulita, evitando di sgasare per niente, superstrada/città circa 80/20, in città guida pulita e attento calcolo delle velocità per beccare i semafori tutti verdi, ecc. sono arrivato ad un massimo di 361km con 19 litri di benzina.
Non voglio calcoli "spannometrici" ma dati il più possibile precisi, da chi si è veramente impegnato a capire i consumi.
Io personalmente credo che i 20 con un litro siano una chimera,
|
Io personalmente il consumo lo considero solo sotto il profilo "media generale",
non mi interessa assolutamente sapere quanto consumo in autostrada a 150 km/h oppure in città o, peggio ancora cercando di consumare poco come hai fatto tu (polso legato) in quanto sarebbero dati "una tantum" e non avrebbero nessun riscontro con la realtà. A questo proposito dopo aver fatto il pieno raso, faccio quanti più km possibile, rabboccando quando necessario, e segnando accuratamente i lt. aggiunti ogni volta, poi quando mi stufo, faccio un altro pieno raso, sommo tutti i lt. consumati ed ho così una media
di consumi molto realistica. Che poi alla fine è quello che interessa, a me importa sapere quanto consumo IO, con il MIO passo, quello che fanno altri mi può interessare solo relativamente. Comunque chi fa meno di 15 dovrebbe cominciare a preoccuparsi, e chi fa 10.........bhè a fatto bene a vendere la moto ....hihihi