Quote:
Originariamente inviata da enrik75
Ho provato a pulirmlo col sapone neutro,ma nada,un mecca vicino a casa mia mi ha consigliato di usare una spazzola morbida per acciaio...non è cambiato un cazz.....qualche suggerimento?
|
Scusami, purtroppo per lavoro mi collego sempre meno, ho un bel po' di cosine da risolvere.
Ho visto oggi le foto del tuo scarico, e ti dico francamente di non perderci la testa a cercare di pulirlo.
Quelle macchie sono causate dalla glasswool all'interno che si è consumata, ed il calore ha intaccato la parte del "body" dello scarico. La prima cosa che devi fare è smontare lo scarico e cambiare la lana di vetro (la glasswool).
Lo scarico è in alluminio, e non ti consiglio affatto l'uso della spazzola per pulirlo.
Per togliere quelle macchie, devi lavorare di gomito, con la spugna per i piatti del lavandino, quella liscia da un lato e ruvida dall'altro, ed anche tanto, e non è detto che vengano via.
Il WD40 in questo caso non serve. Al massimo puoi optare per provare con una punta di pasta abrasiva, in un angolino della macchia, ed a vedere se riesci a rimuovere quel marrone. Ricorda di non strofinare in modo energico, altrimenti lo opacizzi.