Zangi
Eppure scrivo abbastanza chiaro.
Io ho scritto che la RT con marcia inserita e frizione NON tirata NON parte..tutto il contrario di quello che hai capito tu',questo in merito al tuo postato che scrivi la parola SICUREZZA e siccome credevo che intendevi sicurezza,come dovrebbe essere in una partenza,che la moto non ti parta tipo auto con la marcia inserita effetto canguro per capirci,e non il contrario da come capisco adesso,l'ho scritto.
Tutte le moto hanno l'interruttore sulla frizione proprio per questo motivo che la moto NON parta se cè la marcia inserita.
Io come mia abitudine quando fermo la moto metto in folle e guardo la spia del neutral che sia accesa e dopo la spengo con la massa e per ultimo giro la chiave,quando la faccio partire non tiro nessuna frizione,e se la devo parcheggiare in montagna per primo la giro in moto da essere col culo nella discesa e il muso in salita cosi'non metto nessuna marcia,se sono impossibilitato di fare la manovra gli metto la prima.
Consiglio di fermo moto:
se fermate la moto per piu'settimane,oltre a tutte le accortezze del caso,non lasciate mai il serbatoio vuoto,non dimenticate che parecchie moto,come la RT 1200,ha la pompa sommersa nel serbatoio che se resta all'aria(senza benza)puo'danneggiarsi.
Auguri
Enzo