Funziona proprio così. Puoi variare anche solo 1000 giri della curva di erogazione,mentre la memjet ha un valore costante di "inganno" del sensore iat. Io l'ho presa su ebay,e volendo il venditore me la dava con già una mappa caricata,ma io ho un'esigenza un po diversa. La mappa si può fare o con moto spenta o con moto accesa,facendo rilevare alla centralina il numero di giri reale. Si può anche staccare tutto e collegare la centralina con la porta usb al pc,ma solo per attaccare/staccare il connettore dell'iniettore son madonne...! Poi ripeto:io ho un'esigenza particolare,in quanto a metà della curva ho un buco enorme di erogazione dovuto al diametro monstre del collettore akrapovic,e in modo meccanico (cioè tramite db-killer speciali,lunghezza collettore stesso) non sono riuscito ad aggiustarlo,quindi con questa centralina prima o poi riuscirò a venirne a capo. E' logico che facendo un lancio al banco si riesce a vedere subito a che numero di giri intervenire e in che percentuale,ma non avendolo a disposizione si va alla vecchia maniera,con l'orecchio dinamometrico! Andare per tentativi non arreca danno,se si aumenta o diminuisce ragionevolmente,serve solo più tempo!
|