Consumi GS1200
Qualche tempo fa, parlando di un serbatoio maggiorato per GS1200, la discussione è caduta sui consumi di questa mucca. Alcuni di voi sostenevano di superare i 20 con un litro, così ho deciso di provare per vedere se ci riuscivo.
Dopo tanti pieni con il polso praticamente legato, con una condotta di guida pulita, evitando di sgasare per niente, superstrada/città circa 80/20, in città guida pulita e attento calcolo delle velocità per beccare i semafori tutti verdi, ecc. sono arrivato ad un massimo di 361km con 19 litri di benzina.
Ora, vorrei capire da quelli che fanno come me (pieno raso quasi fino al tappo, controllo dei chilometri fatti/litri rabboccati,) quanto veramente consuma questa moto.
Non voglio calcoli "spannometrici" ma dati il più possibile precisi, da chi si è veramente impegnato a capire i consumi. Ovviamente insieme al dato sul consumo se possibile sarebbe utile avere una descrizione delle modalità d'uso e degli stili di guida.
Io personalmente credo che i 20 con un litro siano una chimera, qualcuno ci è veramente riuscito? (solo quelli che fanno il pieno raso, perchè solo così si ha speranza di una misura precisa, a meno di taroccamenti della pompa del distributore)
Ciao a tutti e grazie