Scusate, ma la posizione di BMW Motorrad mi pare chiara: poiche' non esistono catene omologate per moto, BMW Motorrad evidentemente non ha "progettato" le proprie moto tenendo conto dell'uso delle catene stesse.
Ergo, se montate le catene, secondo BMW Motorrad avete apportato una modifica che inficia le caratteristiche originali del mezzo, ergo circolate con una mezzo "modificato", con tutte le conseguenze legali del caso ...
Io ripeto il mio punto di vista: Visto molte moto non possono ottemperare a questa legge / ordinanza (chiamatela un po' come vi pare) per la mancanza sul mercato di pneumatici "M+S" di caratteristiche adatte, se ne deduce che la legge / ordinanza in questione e' una suprema cavolata.
Detto questo, la cosa piu' sensata sarebbe tentare di investire un organo di rappresentanza di categoria (FMI?) per correggere questo errore marchiano.
In questo modo una legge stupida verrebbe corretta e tutti saremmo in regola.
Tutte le altre "soluzioni" sono solo tentativi di aggiramento o di "io speriamo che me la cavo" che pero' ci tengono tutti sul filo del rasoio.
|