Discussione: vendita tra privati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2011, 11:48   #5
patrizio
Mukkista doc

ubicazione: città labronica
predefinito

la moto che vendi se la vogliono provare con te alla guida e non con l'eventuale acquirente,io l'ultima che ho venduto non l'ho fatta provare,come dice Sanny a farla provare ti possono fregare o anche cadere e a quel punto poi vai a recuperare i danni se ti riesce....

per il pagamento ti suggerisco questo sistema....cerca di iniziare il tutto a inizio settimana,mai a banche chiuse (come dice Sanny),pretendi dal futuro acquirente che lui emetta alla sua banca un assegno circolare non trasferibile,fatti inviare il fax dell'assegno dove si leggano bene i dati fondamentali,ma soprattutto il numero dell'assegno,l'intestatario che dovrai ovviamente essere tu e l'importo,trascorse le 48 ore fai controllare dalla tua banca l'attendibilità dell'assegno e della copertura, se la tua banca ti dà l'ok fai venire l'acquirente e quando ti darà l'originale, con il fax in tuo possesso controlla i dati sopracitati che tornano con quelli dell'originale,se è tutto ok procedi,non accettare mai assegni circolari non trasferibili (che è l'unica forma di pagamento oltre al contante)senza aver rispettato questa procedura perchè possono fregarti...altro discorso se conosci l'acquirente...