ok grazie a tutti.
ho montato i riser e serrato le viti a 21Nm, prima le viti anteriori e poi le posteriori in modo che la luce tra riser e cavallotto resti dietro come specificato nel reprom.
per i cavi nessun problema, restano tutti sufficentemente lenti.
Il tubo freno anteriore risulta un filo piu tirato, ma non dovrebbero esserci problemi. per averlo un po meno tirato ho dovuto ruotarlo all'insu ovvero alzando le manopole rispetto alla piastra. in questo modo il manubrio risulta ancora un po piu alto, il che male non fa.
non ho avuto modo di provare il gs con questa modifica, appena lo provo vi dico. standoci seduti sopra staticamente la posizione di guida per me è deciamente migiorata, busto piu eretto e braccia leggermente flesse. sembra si riesca a fare decisamente piu leva sul manubrio dovendo spostare meno il corpo per girare il manubrio. il senso di padronanza e di maneggevolezza è migliorato senza dubbio. alzandosi in piedi sulle pedane ovviamente adesso c'è bisogno di piegarsi di meno per arrivare al manubrio. vedrò se poi nell'uso questa modifica avrà delle controindicazioni, di certo in questo modo si carica meno il manubrio.. e forse questo non è un bene dato che l'anteriore del gs non è che sia poi molto "piantato"come sensazione percepita.
|