Grazie per i complimenti,
capisco chi invece non apprezza.....
è strana sicuramente, ma come scritto, ed evidenziato da qualcuno, unisco i pregi di entrambe...
mi ero rotto di prendere delle "teghe" mostruose all'anteriore sulle strade di Milano, allora mi è venuto in mente di controllare la compatibilità del Gs su Rt.
dalla foto non si vede ma con la barra cardano corta e la pistra forcelle del GS, la moto si è anche alzata parecchio, ed il passo si è leggermente allungato. così la 19 anche a fondo corsa, non crea problemi... chi ha un RT si accorgerà che il puntale carena non sporge di molto dagli scarichi, come appunto su un GS classico.
la guida si è "endurizzata", più agile nel cambio veloce, anche con un peso carena non indifferente, ma per questo sono poco affidabile, non ho quella sensibilità che molti hanno, mi adatto facilmente....
Un'altra figata che stò sviluppando, è la derapata controllata nell'inserimento in curva.
(faccio un po lo sborone)
in staccata, se metto in tensione il freno posteriore, e sbatto giù di un paio di marce lasciando poi di netto la leva frizione, la moto dente a scodare inchiodando la ruota post. Con il freno pigiato però, il sensore ABS entra in funzione e obbliga la ruota a girare.
Il risultato: moto che scoda ma controllata, esattamente come una frizione antisaltellamento!!
l'unica controindicazione, ricordarsi di controllare che la centralina ABS sia operativa, altrimenti si rischia il "cappottamento"....
grazie ancora a tutti per i vostri Post
Saluti
Max
|