Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2011, 19:47   #16
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

X SIM 2: si l'espressione è forte ne convengo..ma rispecchia la mia inca@@atura!!... si tratta di un problema che mi aspetterei al massimo su una sottomarca!!
Tu parli di "microvibrazioni", mentre Paolo riferisce che la sua RT pare che gli si "smonti"...da parte mia posso dire che le vibrazioni che sento io sono ben percepibili e fastidiose, evidentemente tali vibrazioni possono essere anche notevoli!!

Le PR2 (ma non voglio andare ot) mi davano vibrazioni anche sulla K 1300, ora ho sperato che la nuova gomma PR3 nascesse ovviamente migliorata facendo tesoro delle esperienze negative e gravi per il marchio, cumulate con la PR2, e invece neanche per idea...è la stessa gomma cui hanno fatto un incisione un po' diversa e via andare...poi il marketing ci costruisce sopra quello che vuole compresa la storiella della pozzanghera d'acqua improvvisa che mette nella pubblicità, e di colpo viene percepita come la migliore gomma sul bagnato!!..in realtà struttura carcassa e mescole, che contano moltissimo, mi risulta siano le stesse della PR2....
Insomma ho montato Michelin per anni ed ora con queste gomme ho rivisto la mia valutazione qualitativa, sia su queste gomme in particolare che sul marchio!!

X Paolo:..si concordo..l'unico pregio che riconosco a queste gomme è la durata..ma con una riserva non da poco però.
Infatti con le Pr3 ci ho fatto 5.500 km e sono ancora almeno a metà...quindi la percorrenza possibile è senz'altro maggiore dei 7.500 km fatti da me con le Z8, ma c'è da dire però, che mentre le Z8 le ho sentite sincere e prestazionali fino a quando le ho tolte, le PR3 dopo i 4-5.000 km sono diventate meno intuitive e meno agili in piega..forse per chi ci vuol fare 2-3000 km in più fregandosene del resto possono andar bene, a mio avviso per piacere di guida e sfruttabilità le Z8 sono una spanna sopra, se poi ci mettiamo sopra il problema delle vibrazioni che in molti confermate anche su moto diverse (RT)..credo proprio che il giudizio complessivo sia di mediocrità (uso termini meno forti stavolta ma il senso è quello)

X Panco..l'equilibratura fu fatta in maniera ineccepibile e da me controllata seduta stante. Il problema si manifestò subito dopo averle montate come già detto, ed i piombi sono ancora al loro posto!!

per quanto riguarda il problema segnalato, appena ho un giorno libero cambio le gomme e poi vi aggiorno!!

Ultima modifica di Sgomma; 27-11-2011 a 21:00
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando